Verde Pallido: Pistacchio al Pollo

Verde pallido è il colore che ho visto nella faccia di Bersani alla sua conferenza stampa, pensavo fosse un errore  cromatico della mia TV, ma che era proprio Verde Pallido come il colore del mio Pistacchio al Pollo.

Petto di Pistacchio al Pollo 😉

By 28/02/2013

Il pollo è il Pollo lo conosciamo tutti. Il mio macellaio mi ha detto che da qualche tempo non vende altro che Petti di pollo se va bene, altrimenti Ali, Durelli, Fegatini e per la domenica Cosce e Sovracosce. Il petto di pollo è diventata la proteina per eccellenza, non solo per il costo, ma sopratutto per la bassa quantità di grasso e l'alta digeribilità. E poi diciamolo è molto versatile e ci impegna poco in cucina. Rischiamo che qualche volta ci tirano il piatto in testa, perché a qualcuno gli sono spuntate le piume, portate pazienza è sempre un Pollo. Ed allora scaloppine, cipolla, curry, involtini, formaggio, una infinità di modi ma sempre Pollo rimane. Provate anche questo al Pistacchio, un aroma inconfondibile vi farà dimenticare del Pollo e di Bersani.
Vi consiglio di accompagnarlo con delle verdure a vapore o lesse, in quanto il piatto rimane un pò asciutto, io non metto liquidi perché mi piace sentire l'odore intenso del pistacchio al naturale tostato. Qui sta il segreto non mangerete  Pollo al Pistacchio ma Pistacchio al Pollo, fatelo notare in famiglia!

  • Prep Time : 5 minutes
  • Cook Time : 10 minutes
  • Yield : 5

Ingredients

Instructions

  1. Tostate la granella di Pistacchio al naturale e lasciatela raffredare
  2. Battete i petti di Pollo
  3. Fate sciogliere il burro in una padella
  4. Rosolate i Petti di Pollo fino a doratura
  5. Impanate i petti di Pollo nella granella di Pistacchio
  6. Servite con contorno di verdure lesse o a vapore
Print
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento