Tango Down: fiori ripieni di alici e mozzarella

Il tango non è maschio è coppia! Lo sapevate che i fiori di zucchina sono monosessuati. E che la Zucchina, ovvero il frutto, si sviluppa dopo che il polline di un fiore maschile, trasportato dagli insetti o dal vento, impollina un fiore femminile? Io si perché da giovane ho passato tutte le mie sante domeniche ad impollinare zucchine coltivate in serra, dunque ne vento ne insetti, con una pompetta che spruzzava ormoni. La serra era la mia Milonga, accoppiavo fiori di zucchine a tutto spiano, si facevo sesso a modo mio ballando il Tango delle multinazionali della chimica. Niente emozione nel vedere gli insetti impollinare, nessuna energia nel sentire il vento trasportare la vita, nessun respiro vitale per una pianta che feconda e cresce figli industriali. Eleganza e passionalità sparivano nell’ombra di piante cariche di zucchine che crescevano enormi ed in fretta. Nitrati e Concimi a tutto spiano nell’acqua ed Hormo 7 nei fiori. Raccolto assicurato e mercato contento. Che inganno! Se penso che tutti i guadagni sono andate alla Chimica, che da un lato ti faceva crescere le Zucchine e dall’altro ti curava dalla malattie che ti procuravano. Mio Padre è morto di Cirrosi Epatica non avendo mai toccato un bicchiere di vino in vita sua. Tango Down.
In gergo militare TD, ovvero Target Destroyed. Vorrei essere sulla Terra un Anonymous. Il tango fa bene al cuore e previene le cadute… di stile.

Fiori ripieni di Alici e Mozzarella

By 18/07/2013

Ogni volta è una emozione. Non so resistere ai fiori di zucchina soprattutto se sono ancora attaccati al piccoli frutto immaturo e tenero. Il Fiore, dal leggero gusto amaro del polline ed il dolce delle piccole zucchine ancora teneri aprono sentieri sempre nuovi ed imprevedibili ai suoi variegati ripieni. Alici e Mozzarella in questo caso sono ospiti graditi del Sciurillo e del Zucchino per dirla alla Napoletana.

Ingredients

Instructions

  1. Pulite, lavate ed asciugate le zucchine con i fiori
  2. Pulite e lavate le Alici, decapitandoli e deliscandoli
  3. Tagliate a cubetti la Mozzarella
  4. Inserite una Alice ed un pò di mozzarella all'interno del fiore
  5. Sbattete le uova
  6. Sistemate il pane grattugiato in un piatto
  7. Passate i fiori all'interno dell'uovo
  8. Chiudete il fiore passandolo nel pane grattugiato
  9. Portate a temperatura l'Olio di Arachidi (180 gradi)
  10. Adagiatevi le zucchine con i fiori
  11. Girateli fino a completa doratura
  12. Estraeteli e lasciateli asciugare in carta assorbente
  13. Salate e Pepate prima di servire
Print
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento