FAHRENHEIT 451: Roast Beef

FAHRENHEIT 451: il Roast Beef della mente
“Riempi loro i crani di dati non combustibili, imbottiscili di “fatti” al punto che non si possano più muovere tanto son pieni, ma sicuri d’essere “veramente bene informati”. Dopo di che avranno la certezza di pensare, la sensazione del movimento, quando in realtà sono fermi come un macigno. E saranno felici, perché fatti di questo genere sono sempre gli stessi. Non dar loro niente di scivoloso e ambiguo come la filosofia o la sociologia affiché possano pescare con questi ami fatti ch’è meglio restino dove si trovano. Con ami simili, pescheranno la malinconia e la tristezza.”

FAHRENHEIT 451: Roast Beef

By 30/01/2013

FAHRENHEIT 451, cibo per la mente e cibo per il corpo si incontrano alle alte temperature per trasformarsi in energia e vita. Piatto nazionale Inglese, i quali hanno conquistato l'America e le sue praterie, combattuto battaglie sanguinose per il diritto al pascolo del Roast Beef. Su questo argomento straordinario il libro di Jeremy Rifkin, ECOCIDIO. Ascesa e caduta della cultura della carne, Mondadori, Milano 2001. Ma vi avverto: non sarete più in grado di mangiare carne per molto tempo.

Il Roast Beef è il taglio delle prime costole della lombata. Può essere cotto in tanti modi, a me piace nature al forno. La sua caratteristica è quella  di un interno "pink", ovvero rosa. L'abilità nel cucinarlo sta nel garantire che l'esterno diventi un involucro ermetico e croccante che possa custodire un l'interno morbido e succoso. Per questo il procedimento di cottura deve essere eseguito con molta attenzione. I tempi sono dettati dalla grandezza del taglio.

Ingredients

Instructions

  1. Accendere alla massima temperatura il forno
  2. Se il pezzo non è regolare legato con lo spago per dargli una forma per evitare cotture diverse
  3. Rosolate il Roast Beef in una padella antiaderente su tutti i lati a chiudere tutti i pori
  4. Adagiatelo su una pirofila ed infornate alla massima temperatura
  5. Dopo 10 minuti  giratelo su se stesso
  6. Altri 10 minuti ed abbassate la temperatura a FAHRENHEIT 451
  7. Dopo 15 minuti estraete  il roast beef dal forno
  8. Copritelo con un foglio di alluminio e lasciatelo riposare per almeno 30 minuti
  9. A me piace servirlo tiepido o meglio freddo con sale, olio, pepe ed un po di liquido di cottura
Print
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento